Milano Flamenco Festival – Marco Flores ‘Rayuela’
August 27, 2020
dunaway13 (918 articles)
0 comments
Share

Milano Flamenco Festival – Marco Flores ‘Rayuela’

22 novembre 2020
Piccolo Teatro Strehler

Milano Flamenco Festival, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Flamenco, ha come protagonista Marco Flores che celebra i vent’anni di carriera con Rayuela, regia e drammaturgia di Francisco López. Alla chitarra Alfredo Lagos con uno dei più quotati cantaores del momento, David Lagos.

https://www.piccoloteatro.org/it/2020-2021/milano-flamenco-festival-rayuela

L’appuntamento autunnale del Milano Flamenco Festival 2020 in concomitanza con la Giornata Mondiale del Flamenco ha come protagonista Marco Flores con lo spettacolo Rayuela, nuova produzione con la regia e drammaturgia di Francisco López. Il flamenco – strumento e memoria del tempo – scandirà e celebrerà anche i vent’anni di carriera dell’artista. Rayuela, in spagnolo linea, è il nome di un antico gioco infantile (in Italia “campana”, “gioco del mondo” o “settimana”) ed è anche il titolo del romanzo del celebre scrittore argentino Julio Cortázar. Marco Flores, versatile artista di origine gitana con un bagaglio artistico che spazia dal flamenco al classico spagnolo al contemporaneo, ne trae ispirazione come metafora della sua carriera e della sua vita. Un viaggio di andata e ritorno nel tempo, partendo dall’impulso primigenio, il ritmo, passando per le tappe che hanno segnato il suo stile, fino al momento del bilancio, alla necessità di ritornare alle origini, questa volta in veste di viaggiatore attento e sincero, consapevole delle peripezie del cammino percorso, con la volontà di tornare a incontrarsi con l’essenza del flamenco e riviverla con pieno significato, come un artista del XXI secolo, perché il flamenco è quel luogo senza barriere e limiti dove l’impulso creativo acquista pienamente senso.
Sarà accompagnato dalla raffinata chitarra di Alfredo Lagos e da uno dei più quotati cantaores del momento David Lagos, per la prima volta in Italia.
Milano Flamenco Festival è un evento di Punto Flamenco AC con la direzione artistica di Maria Rosaria Mottola, il sostegno di Ministerio de Cultura y Deporte de España – (INAEM), la collaborazione dell’Ente Spagnolo del Turismo e AC/E Acción Cultural Española.
Biglietti disponibili dal 14 settembre
Segui Milano Flamenco Festival su 
dunaway13

dunaway13

Comments

No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.